Domande frequenti

Argomento SUBENTRO

Con il subentro la fornitura viene attivata su richiesta del cliente dopo un periodo in cui l’utenza luce o gas è stata disattivata. La voltura, invece, consiste nel cambio di intestatario del contratto di fornitura e non comporta alcuna interruzione dell'erogazione di energia elettrica o gas.
 

Le modifiche tecnico contrattuali consistono nella modifica della potenza, del voltaggio o della tipologia uso del contatore. Con Energia Comune è possibile effettuare un subentro a parità di condizioni di connessione, vale a dire che l’utenza luce o gas viene attivata ereditando le precedenti condizioni tecnico/contrattuali. Se si desidera modificare tali condizioni è possibile farlo quando il subentro è stato evaso e l’utenza è attiva.


 

Per conoscere il costo del subentro puoi richiedere un preventivo chiamando il numero 080 2227404, o inviando una mail a servizioclienti@energiacomune.com Il costo sarà addebitato direttamente nella prima fattura utile. Per la fornitura di energia elettrica il subentro viene evaso entro 7 giorni lavorativi dalla nostra richiesta al Distributore, mentre per la fornitura di gas naturale vien evaso entro 10 giorni lavorativi dalla nostra richiesta al Distributore.
 

Per richiedere il subentro bisogna compilare l’apposito modulo che puoi trovare nella sezione modulistica del nostro sito. Ti basterà fornire il codice POD o PDR e il tuo Codice Fiscale. È necessario, inoltre, presentare l’atto di locazione o di proprietà dell’immobile dove è ubicata l’utenza. Puoi completare la richiesta:
• Online sul sito www.energiacomune.com
• Chiamando il Servizio Clienti al numero 080 2227404

Il subentro è la riattivazione di una fornitura, precedentemente disattivata da un altro utente, e viene richiesta da un utente diverso da quello che ha richiesto la cessazione del contratto. Il subentro è subordinato alla sottoscrizione di un contratto di fornitura luce o gas.