Domande frequenti

Argomento VOLTURA

La voltura è un cambio di intestatario del contratto di fornitura e non comporta alcuna interruzione dell'erogazione di energia elettrica o gas. Con il subentro la fornitura viene attivata su richiesta del cliente dopo un periodo in cui l’utenza luce o gas è stata disattivata.


 

La voltura Mortis Causa è l’unico caso per cui non sono previsti dei costi per effettuare l’operazione richiesta. Per richiedere la Voltura Mortis Causa bisogna compilare il modulo che trovi nella sezione modulistica del nostro sito e sono necessari i documenti d’identità del Volturante e del Cedente e il certificato di morte di quest’ultimo.
 

La voltura mortis causa consiste nel cambio di intestazione del contratto di fornitura per ereditare l’utenza luce o gas intestata a un familiare deceduto. È necessario inviarci una comunicazione per volturare la fornitura senza dover sottoscrivere un nuovo contratto.

Per conoscere il costo della voltura puoi richiedere un preventivo chiamando il numero 080 2227404, o inviando una mail a servizioclienti@energiacomune.com Il costo sarà addebitato direttamente nella prima fattura utile. La voltura verrà evasa entro 5 giorni lavorativi dalla nostra richiesta al Distributore.
 

Assolutamente no. La voltura non comporta interruzioni nel servizio di fornitura, poiché il contatore continuerà regolarmente a erogare energia o gas.

Se l’utenza luce o gas non risulta in fornitura non è possibile effettuare la voltura. Puoi chiederla al tuo attuale fornitore oppure attendere l’ingresso in fornitura con Energia Comune.

Per richiedere la voltura bisogna compilare l’apposito modulo che trovi sul nostro sito. È necessario, inoltre, presentare i documenti d’identità del Cedente e del Volturante e l’atto di locazione o di proprietà dell’immobile dove è ubicata l’utenza da volturare.

La voltura consiste nel cambio di intestazione del contratto di fornitura Luce o Gas relativo a un'utenza già attiva con Energia Comune. In caso di voltura le condizioni contrattuali restano le stesse e non vi è alcuna interruzione della fornitura. Per dare seguito alla richiesta è necessaria l’autorizzazione del Volturante (colui che richiede la voltura) e del Cedente (il precedente intestatario).